Successo di pubblico per la prima puntata di “Villaggio tecnologico – Filo diretto con la tecnologia”.
Il nuovo programma di Lombardia TV (canali DTT 99 e 599 per la Lombardia, 219 per il Piemonte, 665 per la Liguria, 888 per Emilia Romagna e Lazio, e in streaming su www.lombardiatv.com) dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione, condotto in studio da Barbara Caramelli e Roberto Bonin, ha infatti raccolto numerosi consensi sia da parte del pubblico sia da parte degli addetti ai lavori dei settori eldom e consumer electronics, facendo registrare ascolti elevati in tutte quattro le messe in onda.
Ospiti della prima puntata sono stati: Guglielmo Allogisi, General Manager di Fujifilm Italia; Alessandro Caruso, Country Manager di SanDisk Italia; Avv. Davide Rossi, Direttore Generale di AIRES Confindustria; Andreas Züge, General Manager di Deutshe Messe. Sponsor della trasmissione è SanDisk.
Il tema della prima puntata non poteva che essere l’innovazione e il digital divide, problema con cui la nostra Nazione deve ancora misurarsi a causa soprattutto dell’ancora scarsa diffusione della banda larga. In onda anche il giornalista Claudio Pofi che ha introdotto il pubblico a casa nell’affascinante mondo dei videogiochi.
Particolarmente soddisfatto l’editore di Lombardia TV Roberto Fontana che ha sottolineato: “La messa in onda di ‘Villaggio Tecnologico’ rappresenta un ulteriore step nel rinnovamento del nostro palinsesto annoverando anche la scienza e la tecnologia tra le nostre principali tematiche. Fare cultura e informazione è difatti da sempre una delle maggiori missioni della nostra emittente. Sicuramente non ci fermeremo qui”.
Inizia ora l’attesa per la seconda puntata, il cui tema conduttore sarà un altro tema di estrema attualità, come la smart home. Ospiti in studio saranno: Stefano Nordio, Vice President D-Link Europe; Luca Marazzi, Country Manager Western Digital Italia; Paola Guidi, giornalista de Il Sole 24 Ore.
L’appuntamento con la seconda puntata è fissato per lunedì 6 marzo alle ore 18.00 e, in replica, martedì 7 marzo alle ore 19.00. Seguiranno poi altre due ulteriori repliche nella settimana successiva.