Konica Minolta Business Solutions ha presentato i successori delle sue pluripremiate MFP della serie bizhub i-Series. La vasta nuova gamma di 21 dispositivi, include caratteristiche e funzionalità che pongono l’aumentata necessità di sicurezza e facilità d’uso nell’ambiente di lavoro moderno al centro dell’attenzione.

La prima generazione di i-Series ha ridefinito il concetto di dispositivo d’ufficio, posizionandosi al centro di un mondo sempre più connesso e adattandosi con flessibilità alle mutevoli esigenze dell’ambiente di lavoro moderno. Oggi, la nuova generazione di i-Series rafforza questa visione, accelerando ulteriormente il cambiamento.

Ogni nuovo modello della serie bizhub i-Series ha un’interfaccia utente migliorata e ancora più intuitiva. Le applicazioni possono ora essere raggruppate in cartelle per tema o per frequenza di utilizzo, questo semplicemente con la funzione Drag & Drop, in modo analogo agli smartphone. Tutto questo facilita un accesso rapido, specialmente quando ci sono molte applicazioni. Inoltre, le funzioni più utili ed utilizzate, che in precedenza dovevano essere installate tramite il MarketPlace, sono ora preinstallate di serie, aumentando così la comodità per l’utente.

I nuovi modelli semplificano anche il processo di accesso per i clienti che utilizzano Microsoft Azure o Google Workspace e offrono la possibilità di connettersi ai propri file o cartelle tramite l’uso della firma singola.

La possibilità di aggiungere quattro vassoi o un massimo di tre vassoi opzionali per i dispositivi A4, aumenta la capacità di carta, garantendo che possano essere elaborati più tipi di supporti diversi in un’unica stampa e riducendo la frequenza con cui è necessario rifornire i supporti. Allo stesso tempo, la funzione “Rilevamento automatico del supporto” disponibile opzionalmente per i dispositivi A3, è stata migliorata. Il rilevamento si basa su sensori, sia ultrasuoni che ottici. Ciò consente al dispositivo di rilevare automaticamente il tipo di carta che viene stampata, garantendo un’alimentazione regolare della carta.

Secondo l’ultimo rapporto Quocirca ‘Il panorama della sicurezza della stampa, 2023’, solo l’11% delle organizzazioni tra i 250 e 499 dipendenti e il 27% tra i 500 e i 999 dipendenti ha completa fiducia nella sicurezza della propria infrastruttura di stampa. La nuova serie bizhub i-Series di Konica Minolta risponde alle preoccupazioni sulla sicurezza della stampa con un nuovo aggiornamento firmware avanzato che offre una protezione ancora maggiore contro le attività dannose e offre una maggiore visibilità su argomenti legati alla sicurezza in tutta l’organizzazione, consentendo a tutti di essere più attenti e reattivi per la sua protezione.

Con la nuova funzione “Rilevamento degli attacchi di autenticazione”, è ora possibile bloccare i tentativi non autorizzati derivanti da attacchi brute force, che tentano di craccare password e altri dati di accesso o per infiltrarsi nei dispositivi dall’esterno. Gli attacchi brute force sono una tecnica spesso frequentemente usata dai criminali informatici e sono stati segnalati in crescita. Nel caso si verifichi un tentativo di accesso con la nuova funzione attiva, l’amministratore IT viene informato immediatamente e può intraprendere le azioni appropriate.

Quando le organizzazioni scelgono la protezione BitDefender, vengono aggiunti ulteriori livelli di sicurezza per diversi gruppi target. BitDefender è un software antivirus avanzato che impedisce la diffusione di malware ad altri dispositivi in rete e assicura che la MFP non diventi una porta d’accesso per l’accesso alle informazioni aziendali. In caso di rilevamento di minacce, l’antivirus si assicura che l’amministratore IT venga immediatamente avvisato con informazioni dettagliate sul tipo e l’origine della minaccia, mentre gli utenti finali possono vedere lo stato aggiornato dei rilevamenti tramite la schermata iniziale.

Share Button